Primi bilanci: 5000 visite in un mese, del porco se si vola!

Ormai è passato un mese da quando ho aperto questo blog per cui posso tirare le prime somme su come va. Inizialmente pensavo unicamente che scrivessi per me, per non perdere le cose (divertenti e non) che mi succedevano attorno. Non potete immaginare che sorpresa nel vedere che in cosi tanti vi siete appassionati a quello che pubblicavo, non me l’aspettavo proprio.
Un mese fa mai avrei immaginato di raggiungere 5000 visite sul sito con quasi 2500 visitatori diversi in cosi poco tempo!
Un mese fa mai avrei immaginato che un mio articolo: “Charlie Hebdo: irrispettoso è libero?” potesse venire letto da quasi 1000 persone(!!!);
Un mese fa mai avrei immaginato che il direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli potesse perdere del tempo per chiamare un giovane tra tanti come me e dirmi la sua su Charlie Hebdo dopo i miei articoli;
Un mese fa mai avrei immaginato di scrivere 25(!!!)articoli in cosi poco tempo: non sapevo mica di avere cosi tante cose da dire su quel che succedeva (inizio a pensare che ne saremmo tutti capaci, solo che non ci proviamo mai).
Un mese fa mai avrei immaginato che potenza potesse avere non badare solamente a quel che ho da fare durante il giorno: tenere un occhio aperto sul mondo come questa pagina mi aiuta a fare mi fa lavorare e fare le mie cose meglio durante il giorno!
Un mese fa mai avrei immaginato che fossimo tutti cosi simili per cui tenterò di correggere il tiro rispetto ad alcuni articoli scritti sinora perché aggiungere un pochino d’ironia a temi complicati sicuramente non fa male, come l’articolo “Le dieci cose che un milanese fa quando nevica” con le sue 600 e passa visite ha dimostrato. Un mese fa mai avrei pensato di dover ringraziare qualcuno qui e ora invece mi ritrovo a farlo!
Pensavo fare un blog fosse una cosa da babbi e probabilmente lo è ma quello che cerco è essere contento per cui fin quando scrivere qui sarà un aiuto per scoprire come esserlo sempre continuerò. Intanto grazie!

Rispondi

