Le dieci cose che un milanese fa quando nevica

Se vivi a Milano devi vivere da milanese e allora quando nevica devi dimostrare di meritarti il titolo di “milanes!” Ecco le dieci regole di comportamento da seguire:

1. Il milanese la mattina quando si sveglia è già incazzato e in ritardo. Se poi alza la tapparella e vede la neve impreca perché lui comunque non può stare a casa: l’economia del paese dipende da lui!
2. Il milanese quando nevica non porta il figlio a scuola in macchina ma gli fa prendere i mezzi perché questo lo “tempra” e lo fa diventare un uomo.
3. Il milanese quando nevica fa comunque colazia al bar con cornetto e cappuccio perché ha una reputazione da mantenere e non esiste prendere il caffè alle macchinette in ufficio.
4. Il milanese quando nevica ha di fronte un grande dubbio: prendere la macchina o i mezzi per andare a lavoro? Ovviamente sceglie la macchina e dopo tre testacoda, qualche filotemmia e due ore di viaggio lascia l’auto nei parcheggi gialli dei residenti tanto la polizia lo conosce e la multa non gliela fa.
5. Il milanese quando nevica a pranzo mangia polenta e spezzatino con taleggio perché “La buca l’è minga straca se la sa nò de vaca”.
6. Il milanese quando nevica piazza tutte le riunioni più importanti del mese quel giorno cosi può fa vedere a tutti che lui a lavoro c’è andato nonostante tutto.
7. Il milanese quando nevica esce dall’ufficio alle 17.30 perché sa che lo fanno tutti e cosi sta più tempo in coda prima di arrivare a casa e ha una scusa per lamentarsi e non fare nulla la sera.
8. Il milanese quando nevica la sera è ammalato: va quindi servito e riverito e ovviamente decide lui che programma guardare alla tv.
9. Il milanese quando nevica la sera sta due ore al telefono con tutti i suoi amici milanesi a spiegare che è ovvio che han buttato troppo poco sale sulle strade e non va bene visto che si sa che la prevenzione è tutto!
10. Il milanese quando nevica e va a letto la sera comunque è contento e orgoglioso di se stesso: se mai ce ne fosse stato bisogno anche oggi ha dimostrato al resto d’Italia che nulla può fermarlo e che i danè lui se li conquista e non li ruba mai perché si sa che “A Milan, anca i moron fann l’uga!”

Annunci

Un pensiero su “Le dieci cose che un milanese fa quando nevica

  1. Pingback: Un anno di Opinioni | opinionandolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...