Il primo amore di tutti i bambini d’Italia: Cristina D’Avena

Holly e Benji, i Puffi, il valzer del moscerino, Sailor Moon, Occhi di Gatto, Mila & Shiro, Ti voglio bene Denver, vola mio Minipony, Rossana, i Pokemon, Lady Oscar, One Piece sono solo alcuni dei capolavori che hanno tenuto attaccati alla tv generazioni di bambini italiani tutti cantati da un’icona, un mito della musica italiana: Cristina D’Avena.
Ieri a casa appena terminato il pranzo domenicale ho rivisto in televisione dopo parecchio tempo questa donna straordinaria cantare alcuni dei suoi successi e mi sono re-innamorato come quando ero piccolo, mi sono immaginato tutte le cucine d’Italia trasformarsi in una curva da stadio piena di ultras che cantavano come dei pazzi le sue canzoni.
Questo fatto mi ha colpito tanto perché ridere è stupendo ma spesso è difficile farlo di gusto perché siamo tutti un po’ immersi nei nostri problemi e spesso “non ne abbiamo il tempo”. Oggi poi che è lunedì e si è ancora più arrabbiati del solito perché ricomincia la settimana solamente pensare e canticchiare le sigle musicali di questa donna a me ha dato la carica per affrontare con un umore migliore e più simpatico la giornata.
Lo sappiamo tutti che i bambini infatti hanno sempre l’occhio lungo e sono più avanti degli adulti a riconoscere le cose belle (e le sigle di Cristina D’Avena lo sono perché altrimenti non mi sarei gasato come un matto ieri dopo tanto tempo). Verrebbe quasi da pensare che sarebbe bello avere la semplicità e la curiosità che avevamo da piccoli. Deve però essere possibile avere questo occhio di bambino curioso e desideroso di scoprire e imparare qualcosa ogni momento anche adesso che siamo adulti. Sarebbe stupendo averlo nel lavoro! Inizio la settimana con la voglia di vedere se questo è possibile, vi farò sapere! E’ incredibile che le sigle di vecchi cartoni animati generino ancora tutto questo no?!

Annunci

Un pensiero su “Il primo amore di tutti i bambini d’Italia: Cristina D’Avena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...